condizionatore estate calda: cose da sapere

Estate calda? Condizionatore: cose da sapere.

Quest’anno il caldo sta tardando un po’, ma gli esperti dicono di prepararsi ad una ondata di temperature oltre il tollerabile. Per fare fronte al periodo in arrivo, il condizionatore è uno strumento per molti indispensabile. Ma come scegliere un buon condizionatore? Come garantirne lunga vita ed efficienza? Ecco una mini guida con le regole da seguire durante la stagione estiva, in conformità con le normative vigenti.

Dovete sostituire il Condizionatore o acquistarne uno di nuovo?

Se dovete ancora sceglierne uno oppure avete intenzione di sostituire un vecchio modello con uno nuovo, vi raccomandiamo di:
– Scegliere macchine silenziose.
– Optare per gli optional disponibili che migliorano l’efficienza energetica.
– Scegliere un installatore qualificato e certificato per evitare sanzioni amministrative.
– Affidarvi a un consulente tecnico e preferire un sistema fisso tipo split o multi split rispetto a un sistema portatile o fisso senza unità esterna.

Mantenere il condizionatore in buona salute.

Per mantenere il condizionatore sempre in salute si consiglia di:
– Eseguire regolarmente la manutenzione dell’impianto per individuare ed eliminare eventuali malfunzionamenti poco evidenti e sostituire i filtri.
– Affidare gli interventi di manutenzione a personale qualificato e certificato, come previsto dalla legge.
– Sostituire gli impianti obsoleti con impianti più efficienti, prestando attenzione alle caratteristiche tecniche delle macchine e senza farsi attrarre da prezzi bassi.

Qualche informazione in più.

La scelta del condizionatore non è facile. Il mercato offre molti modelli con prezzi e caratteristiche differenti. Per questo, siamo lieti di mettere a vostra disposizione la nostra competenza in materia.
Per approfondire l’argomento Climatizzazione e risparmio energetico, abbiamo redatto un articolo apposito. Un altro articolo che vi può aiutare nel corretto utilizzo del condizionatore è: “Climatizzatore: come mantenere un perfetto equilibrio tra risparmio e comfort“, una guida piena di consigli.
Vi ricordiamo che oltre alla vallata dell’Agno (Recoaro, Valdagno, Cornedo Vicentino, Arzignano, Brogliano, e altre cittadine nella valle), all’area di Vicenza, siamo disponibili per le zone di  Thiene, Breganze, Marostica.

Per una seria valutazione, una analisi approfondita e la proposta del prodotto ideale, siamo a completa disposizione:

Tel: 0445951281 oppure info@diquigiovanni1967.it

Avete bisogno di un consiglio per l'acquisto e installazione del condizionatore?

Scriveteci, vi risponderemo subito.